Modalità di richiesta reso
Per richiedere un reso scrivi una mail a shop@zooup.it indicando il numero di ordine per cui vuoi effettuare il reso. Trovi il numero di ordine accedendo alla tua area personale e cliccando su “I Miei Ordini”. Ricorda che per poter richiedere un reso hai a disposizione 30 giorni lavorativi di tempo dalla data di ricezione del pacco.
A seguito della tua richiesta di reso, ti risponderemo il prima possibile con la conferma di avvio della procedura.
Attenzione: prima di effettuare un reso assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutte le etichette interne e cartellini attaccati, non macchiati, danneggiati o usati. Utilizza l’imballaggio di spedizione per confezionarli, ti invieremo per e-mail la lettera di vettura da stampare e apporre sul pacco da rendere.
Il costo per il servizio di ritiro del pacco di reso è di 5€, i quali verranno detratti direttamente dall'importo della merce resa.
Appena il pacco ci verrà restituito, verificheremo che il reso sia conforme al dichiarato. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato.
Il reso di un prodotto regalo non può essere effettuato.
Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco verrà rispedito a tue spese e il rimborso non sarà effettuato.
Modalità di rimborso di un reso
Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dell’ordine restituito siano state fatte e abbiano avuto esito positivo. Tali verifiche riguardano il periodo di richiesta reso (che deve essere fatto entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco), la conformità dell’ordine e l’integrità della merce rientrata.
Il rimborso avverrà sul tuo conto se l'acquisto è stato fatto con PayPal o direttamente sulla tua carta se hai utilizzato una carta di credito.
In caso di pagamento in contrassegno, dovrai fornirci il tuo Iban per poterti accreditare la somma.
Ti ricordiamo che la somma che ti verrà accreditata sarà uguale alla differenza tra l’importo speso e i 5€ previsti per il servizio di ritiro del pacco di reso.
(Esempio: hai fatto un ordine di 30€. Somma che riceverai come rimborso: 30€ - 5€ per il reso = 25€).
Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul tuo conto dipende dall'Istituto di emissione della carta.
Modalità di richiesta cambio merce
È possibile fare un reso, scegliendo di cambiare i prodotti con merce del valore pari o superiore a quanto speso online. Nel caso di merce di valore superiore, ti verrà chiesto di corrispondere un conguaglio.
Alternativamente, potrai ricevere un buono acquisto spendibile online.